Lo Studio

Terms & Conditions

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione “Hotel Ristorante Piccola Firenze"


Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi. In queste Condizioni di Prenotazione i termini "voi", "vostro", "vostra" fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). "Noi" e "nostro" fanno riferimento a Hotel Ristorante Piccola Firenze Il termine "Fornitori" fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

PRENOTAZIONI


E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.hotelpiccolafirenze.it A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma, tramite bonifico bancario o paypal. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante per Hotel Piccola Firenze solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato. Inviare copia del pagamento via e mail (hotelpiccolafirenze@gmail.com).
A tal punto l'HOTEL PICCOLA FIRENZE si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in.
La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

PAGAMENTI


A conferma e garanzia della prenotazione vi sarà richiesta una carta di credito. In caso di Vs. scelta di non fornire la carta di credito all’atto della prenotazione, nella mail di conferma Vi sarà richiesta una caparra da inviare a mezzo bonifico bancario. In mancanza di una delle due condizioni di garanzia richieste, l'hotel si riserva il diritto di non confermare la prenotazione.
E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione.
L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all'arrivo. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza. Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito.
Altre modalità di pagamento accettate: paypal Cash, Bancomat , Carta di credito (Visa, Mastercard, Diners’, Carta Si, American Express)
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati: Beneficiario: Albergo ristorante acconci SRL - BANCA DI IMOLA Iban: IT58Y0508037860CC0390601829 -swift: IMCOIT2A XXX
Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via email: hotelpiccolafirenze@gmail.com indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma. Il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data di prenotazione.

PREAUTORIZZAZIONE, PAGAMENTO ANTICIPATO E TARIFFE NON RIMBORSABILI


L'Hotel Piccola Firenze si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO.

La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

POLITICA DI CANCELLAZIONE


Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

CONDIZIONI GENERALI


In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 4 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% dell'intero soggiorno.

In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% dell'intero soggiorno.

In caso di mancata presentazione, verrà addebitato l'intero importo del soggiorno.